lunedì 30 gennaio 2012

Pasqua a Napoli

Affascinante e spettacolare, la città di Napoli si lascia guardare durante tutto l’anno ma un periodo durante il quale mostra il suo volto più bello è probabilmente la primavera.
Approfittando delle offerte di Pasqua messe a disposizione delle strutture ricettive partenopee, soprattutto il b&b I Colori di Napoli ( www.icoloridinapoli.com )situato nel pieno centro storico .Si può soggiornare in città a prezzi decisamente contenuti e spendere quanto risparmiato in musei e specialità gastronomiche da leccarsi i baffi.
Particolarmente suggestivo è assistere alle celebrazioni ed alle processioni pasquali, tra cui spiccano la Via Crucis che attraversa parte del centro storico – da Piazza del Gesù Nuovo fino al Duomo passando per Piazza San Domenico – e la messa di Pasqua officiata dalle più alte cariche ecclesiastiche cittadine che si tiene nel meraviglioso Duomo – nel quale da non perdere è il Tesoro di San Gennaro, il Santo Patrono di Napoli.
Durante una vacanza di Pasqua a Napoli da non perdere sono anche le sue bellezze artistiche, parte delle quale si possono ammirare durante le funzioni religiosi, stando col naso all’insù e guardando l’interno di Chiese, la particolare struttura architettonica di Napoli . Ma ci sono ancora Piazza del Plebiscito con il Palazzo Reale e le bellezze paesaggistiche: basta inerpicarsi sulle colline del Vomero o di Posillipo per avere di fronte uno dei panorami più belli al mondo: il Golfo di Napoli.
Proprio una delle Isole del Golfo è la meta della giornata di Pasquetta: Ischia è la preferita ma per chi cerca un luogo meno affollato consigliamo Procida, piccola e graziosa, lontano dalle masse turistiche anche in estate. Invece chi preferisce l’arte ci sono gli scavi archeologici di Pompei: un’emozione tutta da vivere.

venerdì 27 gennaio 2012

Coppa America a Napoli "America's up World 2012 2013

Le regate a Napoli Il Villaggio Regate sarà sul Lungomare Caracciolo di Napoli, uno dei luoghi simbolo della città. La zona sarà interessata da un importante piano di riqualificazione che interesserà la vicina villa comunale e il circolo di tennis, che ospiterà l’AC Village.

I campi di regata delle competizioni dell’AC World Series saranno posizionati nell’area antistante all’AC Village. Le regate saranno caratterizzate da percorsi brevi e stretti, pensati per garantire regate competitive tanto al pubblico assiepato lungo le banchine, quanto ai telespettatori. Il nuovo formato della manifestazione comprende una prova di velocità pura, un evento di match race e una serie di regate di flotta che vedranno impegnati sulla linea di partenza nove AC45 identici.
Il Bed & Breakfast I Colori di Napoli e situato a 1 Km dal lungomare Caracciolo
3491962125-0815872607 www.icoloridinapoli.com