Affascinante e spettacolare, la città di Napoli si lascia guardare durante tutto l’anno ma un periodo durante il quale mostra il suo volto più bello è probabilmente la primavera.
Approfittando delle offerte di Pasqua messe a disposizione delle strutture ricettive partenopee, soprattutto il b&b I Colori di Napoli ( www.icoloridinapoli.com )situato nel pieno centro storico .Si può soggiornare in città a prezzi decisamente contenuti e spendere quanto risparmiato in musei e specialità gastronomiche da leccarsi i baffi.
Particolarmente suggestivo è assistere alle celebrazioni ed alle processioni pasquali, tra cui spiccano la Via Crucis che attraversa parte del centro storico – da Piazza del Gesù Nuovo fino al Duomo passando per Piazza San Domenico – e la messa di Pasqua officiata dalle più alte cariche ecclesiastiche cittadine che si tiene nel meraviglioso Duomo – nel quale da non perdere è il Tesoro di San Gennaro, il Santo Patrono di Napoli.
Durante una vacanza di Pasqua a Napoli da non perdere sono anche le sue bellezze artistiche, parte delle quale si possono ammirare durante le funzioni religiosi, stando col naso all’insù e guardando l’interno di Chiese, la particolare struttura architettonica di Napoli . Ma ci sono ancora Piazza del Plebiscito con il Palazzo Reale e le bellezze paesaggistiche: basta inerpicarsi sulle colline del Vomero o di Posillipo per avere di fronte uno dei panorami più belli al mondo: il Golfo di Napoli.
Proprio una delle Isole del Golfo è la meta della giornata di Pasquetta: Ischia è la preferita ma per chi cerca un luogo meno affollato consigliamo Procida, piccola e graziosa, lontano dalle masse turistiche anche in estate. Invece chi preferisce l’arte ci sono gli scavi archeologici di Pompei: un’emozione tutta da vivere.
lunedì 30 gennaio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento